Staff

Soci fondatori

Direttivo

Anna Miceli
Presidente, insegnante e Dj Resident

Cesira Miceli
Vice Presidente, 1° Ballerina, Direttore Artistico

Doretta Grandinetti
Consigliera

Valentino Franco
Consigliere, revisore dei conti

Roberto Lombardini
Consigliere, insegnante

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Atri componenti insegnanti e collaboratori

Davide Baroncini: Insegnante
Marco Montanari: Insegnante
Valentino Franco: Insegnante
Paola Falossi: Collaboratrice
Doretta Grandinetti: Collaboratrice
Giulia Bianchini: Collaboratrice
Antonio Donini: Collaboratore
Cesare Prampolini: Collaboratore
Francesco Caponegro: Collaboratore
Lorenzo Orsini: Collaboratore
Pino Cammarata: Collaboratore
Greta Montanari: Collaboratrice
Marianna Sinardi: Cassiera

Musicalizadores

Tango Dj La Hermanita

Eclettica, raffinata, appassionata, a sua volta ballerina e insegnante di Tango, Anna “La Hemanita”, dopo la spinta dell’amico dj Davide Mr President e ovviamente di Cesira, è ormai una delle dj più apprezzate in Italia. Le sue selezioni trovano ispirazione in uno studio costante di tutte le orchestre argentine, da quelle classiche a quelle contemporanee, che Anna miscela sapientemente secondo il gusto di Buenos Aires… e non solo! I suoi studi musicali di pianoforte e la sua sensibilità mediterranea la rendono infatti unica nel suo stile.

 

Contatti:

Tango Tj Paolita

Ballo Tango Argentino da più di dieci anni, “Musicalizzatrice” solo da un paio, grazie anche all’incoraggiamento di Davide Mr President, entrambi fondatori dell’ l’Associazione Tango Imola Faenza.

Assieme organizziamo eventi e serate: la Maratona Tango dei Lavoratori, la storica Milonga Popolare di Sasso Morelli; la mensile M.G.M. Milonga Geneticamente Modificata.

Giocando in casa ho cominciato a sperimentarmi come Tj, la scelta del nome, invece, è un omaggio a Cesira, mia Maestra che, sin dall’inizio, mi ha ri-battezzata così.

Amo i brani di tango classici, Pugliese sempre e le grandi orchestre, mi piacciono i tanghi tradizionali nelle loro diverse re-interpretazioni. Sono curiosa, adoro cercare, variare. Non riuscirei a programmare una serata interamente classica, ma neppure totalmente “nueva”; preferisco alternare tango tradizionale con quello elettronico, oppure etnico, non mi preoccupo affatto di inserire in una “tanda” un brano non propriamente di tango ortodosso, purché ballabile.

Sono piuttosto sentimentale e le mie selezioni ne risentono, anche nella scelta delle cortine si può cogliere il mio amore per la musica e il mio romanticismo, le stesse, infatti, sono oggetto di attenta ricerca, mai casuali cerco di abbinarle alla serata e a questa mia inclinazione.

Contatti

Tango Tj Mr. President

Sin da quando ho iniziato a ballare, nell’oramai lontano 1999, mi sono interessato del Tango Argentino anche nelle sue altre forme storico-sociali.

Pur mantenendo vivo l’interesso storico per il tango, via via i testi e la musica hanno avuto sempre maggior spazio nella personale ricerca. Tra primi in Europa ho cominciato a contaminare le serate con diversi generi musicali e sono convinto che la giusta calibrazione di vari stili sonori sia la combinazione ideale. Questa convinzione mi porta a scelte radicali e non accetto mai di “musicalizzare” in luoghi in cui non possa esprimere la mia autonomia musicale, tre l’altro essa costituisce l’unica possibilità che ha il pubblico di valutare la qualità di un musicalizador.

Contatti

Orchestra

Cantango

è un gruppo musicale di recente costituzione, dedicato alle sonorità

del tango nelle sue varie epoche ed espressioni, formato da musicisti non professionisti, alcuni di lunga provata esperienza.

Marco Chiappelli: voce, clarinetto, percussioni
Paolo Giacomoni: violino
Donato Cammelli: chitarra
Nerio Simoni: bandoneon

I primi tre strumentisti, facenti parte in diversi periodi del Gruppo Emiliano, formazione ultratrentennale dedicata alla musica della tradizione folkloristica emiliana e non solo, si sono esibiti sia in Italia che all’estero nell’ambito di diverse manifestazioni, ottenendo lusinghieri apprezzamenti.

Il bandoneonista, dopo precedenti studi di altri strumenti, dal 1999 si è avvicinato al tango argentino prima come danza, poi alle sue origini, approfondendone la musica come studio ed esecuzione con il suo strumento principe.

Contatti: