Parte anche a Bologna il progetto Tango T21!

L’Associazione Sguardi oltreilTango in collaborazione con l’Asd Pablo TangoFirenze, l’Associazione onlus Genitori Ragazzi Down (Bologna) organizza da ormai 5 anni, sulla scia del progetto pilota Tango T21 (Firenze), il progetto Tango T21 Bologna dedicato ai ragazzi con Sindrome di Down.

Il progetto pilota Tango T21 nasce a Firenze ormai cinque anni orsono per volontà del maestro Giovanni Eredia e della psicologa Eleonora Paparo, con lo scopo precipuo dell’inclusione dei ragazzi con Sindrome di Down attraverso l’insegnamento del tango argentino.

I ragazzi di Firenze che stanno imparando il tango frequentano con assiduità il corso e le serate e sono stati spesso ospiti della Milonga I Portici. Dopo una loro esibizione in una di questa serata è nata una bella iniziativa promuovere il progetto anche sul territorio di Bologna!

Così, dopo tanto peregrinare, il progetto è stato attivato anche a Bologna e siamo ormai giunti al quinto anno consecutivo!

Ripartiamo dal 12 ottobre 2023 con due giovedì al mese dalle 18:30 alle 19:30, presso la nostra sede dell Mercato Sonato, in via Tartini 3.

Il corso è a contributo volontario e avrà una cadenza di due incontri al mese, a settimane alterne, della durata di un’ora. I volontari che daranno la loro adesione faranno da supporto ai ragazzi per cui cerchiamo sia donne che uomini che ballino il tango argentino e non saranno obbligati ad essere presenti a tutte le lezioni. Faremo magari un calendario in base alla disponibilità dei partecipanti!

I supporti volontari interessati devono prendere contatti con la presidente dell’associazione Anna Miceli scrivendo a info@sguardioltreiltango.it

Leggi qui l’articolo del Corriere della Sera che parla di noi!